Menu

Clima estate e inverno con semplicità

Il massimo benessere ambientale con sistemi per ogni esigenza

Sono in vigore gli incentivi del Conto Energia Termico! Approfittane subito: riceverai direttamente sul tuo conto corrente i pagamenti del Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Risparmierai subito molta energia, farai bene all'ambiente e il tuo impianto termico si ripagherà da solo nel giro di pochissimi anni.

VDF Energia installa climatizzatori, scalda-acqua a pompa di calore, pompe di calore, caldaie a condensazione e caldaie a doppia condensazione, impianti di riscaldamento a pavimento o soffitto.

I vantaggi

I vantaggi di rivolgerti a VDF Energia per installare un impianto di climatizzazione sono:

  • certezza di assoluta qualità dei prodotti e dei servizi offerti
  • possibilità di acquistare un pacchetto completo di fornitura e manutenzione
  • possibilità di finanzire l'intero costo grazie ad accordi con istituti di credito partner
  • professionalità e competenza per la scelta migliore.

I prodotti di cui si avvale VDF Energia sono quelli più prestigiosi, delle marche più conosciute, in grado di assicurare un alto grado di affidabilità nel tempo.

Scalda-acqua a pompa di calore

Scopri la convenienza di produrre acqua calda sanitaria utilizzando un sistema efficiente e rispettoso dell'ambiente. Gli innovativi scaldacqua a pompa di calore rappresentano l'evoluzione ecologica degli scaldacqua tradizionali.

  • Risparmio energetico - Fino al 75% grazie all'innovativo sistema a pompa di calore.
  • Risparmio economico - Fino a 270 euro di risparmio annuo sulla bolletta dell'elettricità.
  • Minimo impatto ambientale - L'uso di pompe di calore favorisce la riduzione di gas serra.
  • Garanzia e assistenza - Estendibili fino a 5 anni gratuitamente
  • Detrazione fiscale - Possibilità di richiedere detrazioni fiscali pari al 50% o 65%.

Il principio di funzionamento sfrutta il calore dell'aria come fonte rinnovabile, creando tanti litri d'acqua calda con pochissima energia. Una resistenza elettrica integrativa entra in funzione quando la richiesta di acqua calda è elevata oppure ogni qualvolta si avrà la necessità di scaldare l'acqua nel minor tempo possibile. Gli scaldacqua a pompa di calore sono la soluzione ideale sia per nuove installazioni che per la sostituzione dei vecchi scaldabagni elettrici o a gas.

Caldaie a condensazione

La caldaia a condensazione è la soluzione innovativa per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria per la casa.

Grazie alla tecnologia a condensazione, la caldaia recupera l'energia dei fumi di scarico e genera un incremento del potere calorifero che permette di eliminare gli sprechi di energia e di ottenere rendimenti termici superiori alle caldaie convenzionali.

Sostituisce le caldaie a gas convenzionali o gli scaldabagni elettrici. Ideale per sistemi di riscaldamento autonomi. Installare una caldaia a condensazione è facile e non impegnativo, grazie alla professionalità di VDF Energia.

È un prodotto efficiente ed un investimento conveniente.

Le nuove caldaie a condensazione offrono prestazioni ancora maggiori grazie all'innovativa tecnologia che permette loro di autoregolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna all'ambiente, consentendo un risparmio energetico fino al 35% rispetto ad una caldaia di vecchia generazione. Sono disponibili in varie potenze, fra cui 24-30-35 kW con camera stagna per soddisfare diverse tipologie e dimensioni di abitazione. Sono inoltre predisposte alla gestione di un impianto solare termico.

Caldaie a doppia condensazione

Sono disponibili anche caldaie che offrono una doppia condensazione, sia in riscaldamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria, contemporaneamente e 365 giorni l’anno.

Semplicissime da installare e mantenere.

Compatte e affidabili: lo scambiatore delle caldaie da noi commercializzate è realizzato in una speciale lega di alluminio-silicio (Al-Si), nata dall’esperienza olandese, dove da oltre 15 anni questo tipo di caldaia è sinonimo di qualità, sicurezza e durata nel tempo.

Assicurano una pronta disponibilità per autoapprendimento nei momenti di maggior richiesta. Annullano i tempi di attesa ed assicurano le massime temperature e i minimi consumi di acqua, sempre in modalità di condensazione.

Impianti di riscaldamento a pavimento, parete o soffitto

Il crescente successo che il riscaldamento a pavimento sta ottenendo a livello mondiale è logico e meritato. Sistemi di calcolo moderni, tecniche costruttive collaudate, materiali innovativi e migliorate condizioni di isolamento termico degli edifici sono i presupposti che hanno consentito la diffusione ormai inarrestabile di questa soluzione impiantistica.

La distribuzione dell’aria riscaldata nell’ambiente è uniforme, il calore irradiato dal pavimento trasmette energia alle pareti disperdenti riducendo lo scambio termico con le persone che occupano il locale. La bassa temperatura del pavimento, circa 23°c, evita la circolazione e la decomposizione del pulviscolo negli ambienti, causa dell’irritazione delle vie respiratorie e dei tipici “baffi neri” sulle pareti.

La gamma dei sistemi di riscaldamento a pavimento, parete o soffitto utilizzata da VDF Energia consente di realizzare, in modo semplice e veloce, impianti durevoli, affidabili e dal comfort ottimale. L’alta qualità dei prodotti, le caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati e l’estrema flessibilità di montaggio offrono la possibilità di installare questo tipo di riscaldamento in qualsiasi tipo di edificio, ad uso civile, commerciale, industriale, sportivo, per uffici, nei luoghi di culto e negli edifici di valore storico.

Questi impianti sono invisibili e non vincolano le soluzioni di arredo dei locali.

AddThis Social Bookmark Button