Menu

Il sole anche di notte

Acqua calda sempre, anche di notte, anche in inverno, anche se fa freddo, anche se non c'è il sole

VDF Energia progetta e realizza impianti solari termodinamici chiavi in mano.

Gli impianti termodinamici garantiscono la produzione di acqua calda sanitaria, oltre che per il riscaldamento degli ambienti e delle piscine, con la massima efficienza energetica, 24 ore su 24, grazie al loro particolare principio di funzionamento, permettendo di ottenere un alto rendimento, anche di notte, con pioggia, vento, in giornate nuvolose, con qualunque inclinazione ed esposizioni non ottimali.

Sono in vigore le detrazioni fiscali del 65% della spesa complessiva in 10 anni. Approfittane subito! Risparmierai subito molta energia, farai bene all'ambiente e il tuo impianto termico si ripagherà da solo nel giro di pochissimi anni.

Il funzionamento dei sistemi termodinamici è basato sui principi fisici della termodinamica: sfruttano le qualità fisiche dei gas che al cambiamento di stato (liquido-gas, gas-liquido) cedono calore. Tale calore viene ceduto dai pannelli all’acqua per essere riscaldata.

Il liquido contenuto nei pannelli evapora già a -10°C grazie al calore assorbito dall’ambiente esterno anche in condizioni di tempo rigido invernale. Non è quindi necessario installarli su un tetto esposto a Sud; funzionano con qualunque esposizione, qualunque inclinazione del pannello, anche verticale. Possono quindi essere messi sui balconi. Avrai così la tua acqua calda sempre, a 50°C, anche quando piove, con un risparmio energetico fino all’80% rispetto ad un sistema tradizionale.

  • Non esiste alcun rischio di troppa pressione nei pannelli, anche nei mesi estivi quando fa molto caldo.
  • I pannelli sono resistenti alle aggressioni degli agenti esterni.
  • I pannelli sono resistenti alla corrosione interna, perché sono realizzati in acciaio galvanizzato.
  • Sono leggeri, il peso massimo è di 8 Kg.
  • Richiedono manutenzione minima.

I Servizi Inclusi

  • Installazione standard*.
  • Certificazione e collaudo impianto.
  • Certificazione e collaudo.
  • Messa in servizio.
  • Garanzia 5 anni su pannelli solari termodinamici, 5 anni sul serbatoio e 2 anni sul blocco termodinamico, le centraline, gli altri componenti elettrici e tutti gli altri componenti che potranno far parte della fornitura.

I Servizi Opzionali

  • Finanziamento con istituti di credito partner di VDF Energia.
  • Assistenza eventuali detrazioni del 50% o 65% o richiesta eventuali incentivazioni GSE

* Per condizioni standard di montaggio si intende una installazione a terra o su tetto a falda/tetto piano in retrofit, ovvero senza la sostituzione di componenti strutturali e/o edili purché per l’installazione stessa non sia necessario il montaggio di ponteggi oltre i 7 metri di altezza dalla strada o dal piano di appoggio, l’uso di cestelli elevatori, di gru o di altre apparecchiature di sollevamento speciali. Non sono comprese le opere civili in genere e la verifica di stabilità strutturale degli stabili con l’impianto solare termico installato e con i carichi accidentali di riferimento del sito (neve, vento, ecc…). Inoltre, tale installazione non comprende le opere idrauliche per la connessione all’impianto esistente di acqua calda sanitaria. La produzione e il risparmio associato possono variare in base alla zona geografica e alla tipologia di impianto.

AddThis Social Bookmark Button